Pitti Immagine Uomo 2014, le prime due giornate

di federica guarneri Commenta

Fino al 10 Gennaio, presso la Fortezza da Basso di Firenze, va in scena Pitti Immagine Uomo 2014, la manifestazione dedicata alla moda maschile. Questa 85esima edizione ha un’appeal decisamente rock, la denominazione scelta è Rock Me Pitti e si tratta sostanzialmente di un live set con performance musicali degne di nota durante tutte le giornate dedicate alla moda.

Gli uomini sono stati i veri protagonisti di queste due giornate dedicate alla moda maschile, moltissima barba si è vista sui volti di questi, ma anche capelli in stile bon-ton molto british, papillon, calzini in bella mostra e pantaloni con risvolti alle caviglie, un look che tutto sommato continua ancora a ricordare gli hipster, a quanto pare non proprio passati di moda. Uomini con zaino in spalla, cappellino in testa e pantaloni sopra la caviglia, tendenza che sembra non essere stata confermata per il prossimo anno.

I pantaloni proposti negli stand Pitti sono colorati, vivaci e di lunghezza regolare. Le giacche sono tecniche, anti-freddo, con colletti rialzati, cerniere e tessuti che non lasciano passare il gelo invernale.

Diadora continua la sua ascesa, in memoria della gloria vissuta negli anni ’90. Ospite d’eccezione Carlo Cracco, il quale ha dichiarato pubblicamente il suo amore per le sneakers del brand, in particolare le Heritage. Presentata anche la collezione a/i 2014-2015 di S.Moritz, con special guest Pif e Nicolas Vaporidis, per la gioia dei presenti.

Cosa vedremo nei prossimi due giorni? Tantissimi i brand, più di mille, per una moda uomo sempre più importante, soprattutto in vista di una ripresa economica annunciata anche da Matteo Renzi nel suo discorso di apertura.

Photo Credits | Pitti Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>