Al BinF 2011sfilano gli abiti di pasta di Davide Monaco collezione a/i 2011 -2012

di Redazione 1

Un progetto di alta ecosostenibilità, di totale creatività e piena voglia di stupire, divertendo: indossereste mai degli abiti di pasta? Probabilmente no: belli, sì, lo sono per davvero, ma sono anche decisamente poco pratici. Eppure non vi nego che provare ad indossarne uno non mi dispiacerebbe…

Di cosa sto parlando? Di quegli autentici capolavori di moda e tecnica che sono le creazioni della collezione di Davide Monaco, giovane fashion designer iscritto alla piattaforma di BinF.

E’ stato lui a chiudere la serata dedicata alla bella selezione di stilisti emergenti che hanno dato sfoggio della loro bravura lo scorso venerdì 25 febbraio in occasione di Fashion Show 2011, l’evento di moda e creatività organizzato per la settimana di Milano Moda Donna dal network Business in Fashion, al locale Luminal di Milano.

Dopo aver visto la sua sfilata (anche il video è “fatto in casa” come gli spaghetti!) , non perdete le immagini e soprattutto la descrizione del suo lavoro! Applausi a scena aperta!

La pasta diventa la modella speciale della sfilata di Business in Fashion: farfalle, rigatoni, pastine diventano materiali preziosi per la confezione di un abito fatto con il tulle, la stoffa …

Gli ingredienti tradizionali della moda si mescolano, come nella migliore delle ricette, ad un pizzico di estrosità (gialla come l’oro e il grano) per dare vita ad una collezione di abiti – lunghi o minidress -, borse, occhiali, collane, giacchine, pochette divertenti e originalissime.

Sono queste le creazioni di Davide Monaco che hanno sfilato a Business in Fashion: si tratta di capi originali e molto particolari “cotti a puntino” con materiali nuovi ed innovativi, in una interessante fusione con il cibo.

E non poteva essere altrimenti considerata la formazione di Davide Monaco. Vediamo in breve la sua storia.

Davide Monaco

E’ un giovane ed emergente stilista torinese che in occasione di BinF 2011 ha presentato la sua nuova collezione autunno inverno 2011 2012 dal mood inequivocabile:

“La cucina e il cibo nella cultura della donna di oggi”

Davide Monaco collezione autunno inverno 2011 – 2012

In passerella, capi originali e molto creativi realizzati con materiali nuovi ed innovativi in unione con il cibo. In questo modo, la pasta diventa l’elemento cardine della sfilata:

“un’enorme pentola dalla quale le bellissime modelle lanceranno un messaggio contro l’anoressia:

mangiare giusto ed equilibrato fa bene alla salute e allo spirito”

ci racconta Davide Monaco che, attraverso questo connubio, ha saputo trovare un bel legame tra le sue due grandi passioni, quella per la moda e quella per la cucina (Davide ha frequentato anche la scuola alberghiera): sono queste due anime unite insieme ad averlo reso un giovane creativo davvero interessante e “gustoso”.

C’è da dire, poi, che l’amicizia che lo lega ad alcuni personaggi del mondo dell’enogastronomia ha rafforzato il suo legame con la buona cucina: tra questi, c’è senza dubbio l’amica Monnyb, conduttrice del canale tematico di Sky Gambero Rosso Channel. A lei Davide Monaco ha dedicato la collezione

“perché lei rappresenta il mondo femminile moderno sempre di corsa ma con la passione e la cultura del buon cibo”.

Assaggiate allora la sua proposta di moda, bellezza e cucina.

Davide Monaco

Commenti (1)

  1. penso che sia arrivato dopo, c’è chi lo fa da anni… sarebbe una novità?
    http://www.abitidipasta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>