Laura Mancini, collezione a/i 2011 2012

di Giulia Ferri Commenta

Mercoledi scorso presso il noto locale Hollywood Milano, c’è stata la presentazione della collezione autunno inverno 2011 2012 di Laura Mancini, intitolata Four Season-Evergreen, un fitting di 12 tubini della linea Trend, impreziositi dalla texture piuma di pavone, appositivamente ideati dalla stilista.

La collezione è ricca di tessuti crepella e jacquard con stampa pavone ton sur ton che creano contrasti eleganti, mentre gli abiti corti esaltano le gambe e regalano nuova vita al classico tubino. Anche gli accessori fanno la loro comparsa diventando parte integrante dell’outfit, con stivali stampati che riprendono lo stile degli abiti e scarpe con tacco e platform da indossare con calze coordinate con l’abito, in un tripudio di grigi, turchesi e blu.

Alla collezione autunno inverno 2011 2012 hanno partecipato tre Co-Branding (stilisti che Laura Mancini chiama così perchè rappresentano progetti comuni il cui risultato porterà una doppia etichetta): Vladimiro Gioia, giovane stilista che fa parte del Progetto Spiga 2 e che ha creato capi in pelliccia foderati con la texture pavone; Heidric Guabello, nuovo marchio di  calzature artigianali ideato da Mary Heidric e Carolina Guabello e Pierre Manteaux che ha realizzato i collant con la stampa della texture pavone.

Lo show case che si è svolto nell’esclusiva location dell’Hollywood Milano è stato anche un occasione per sensibilizzare il pubblico sui disturbi alimentari. Partner della serata è stata infatti l’associazione Onlus MondoSole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>