Progetto BACKSTAGE, gli stilisti emergenti sfilano a Milano al Just Cavalli

di Redazione Commenta

Milano, capitale della moda e … dei sogni di chi ha talento e desidera concretizzarlo in una collezione di idee creative e fashionissime. Lo sa bene Backstage, il progetto dedicato agli stilisti emergenti che torna questa sera con la sua ottava edizione, all’interno di una delle location più glamour della città della Madonnina, il Just Cavalli Hollywood.

Come a dire: ben prima di Milano Moda Uomo, e in anticipo sulle future Notte Bianche della moda di Milano, la Milano Fashion Week parte da qui.

Il titolo della serata? “Lotta per i tuoi sogni e i tuoi sogni lotteranno per te” – e abbiamo già detto tutto…

Oggi, giovedì 26 maggio, la modaiola cornice del Just Cavalli Hollywood, ai piedi della Torre Branca e immerso nel suggestivo scenario del Parco Sempione di Milano, sarà la cornice della ottava edizione di Progetto BACKSTAGE, da due anni palcoscenico per stilisti internazionali emergenti. E solo il fatto di aver scelto un set come il locale made in Roberto Cavalli è già un ottimo biglietto da visita oltre che, lo auguriamo, un portafortuna niente male per i fashion designer più ambiziosi …

A dire il vero, questo non sarà un evento aperto proprio a tutti. Ci spieghiamo meglio: la serata sarà suddivisa in due parti. La prima avrà per protagonista la sfilata delle ore 18.15 totalmente riservata a alla stampa, ai classici buyers e agli imprenditori del settore moda; la seconda, che si terrà alle ore 19, sarà invece dedicata ad un pubblico di invitati selezionati.

Non un open party Modalizer, quindi, ma un’occasione in più per saperne quali saranno i nomi “da tenere d’occhio” e dei quali sentiremo parlare, magari, davvero molto presto.

Ecco allora chi saranno i fashion designer-guest star di questo evento meneghino: Fabio Fileccia, il brand SAME (Stefania Colombo, Antonella Colamaria, Mattia DeMicheli, Elena Atzei), Alejandro Santiago, Paola Tessariol.

Last but not the least, la passerella sarà chiusa (per la categoria Casual) da deboscio, irriverente brand milanese presentato come emergente durante la prima edizione di Progetto BACKSTAGE nel 2009.

Un evento “not to be missed” per gli esperti del settore e gli appassionati più “addentro” alle questioni della moda la cui realizzazione è stata messa a punto con gli sponsor tecnici Lancȏme Italia e Avantgarde Saloon, sostenitori del progetto Backstage fin dalla sua prima edizione.

A partire da questo appuntamento estivo, poi, ecco due nuovi media partner: Noisymag e Design42day, saranno loro ad affiancare il team di BACKSTAGE.

E se sarà come la soluzione Business in Fashion (BNF) di cui Modalizer vi ha parlato durante la scorsa Settimana della Moda di Milano … ne vedremo delle belle!

Progetto BACKSTAGE

26 Maggio 2011, ore 18:15
Just Cavalli Hollywood, Via L. Camoens c/o Torre Branca – Milano

Per informazioni:
www.progettobackstage.it
Per partecipare all’evento dedicato alla stampa è necessario accreditarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>