Il primo Fashion Festival Internazionale presentato a Milano

di Redazione 1

Milano capitale della moda e della creatività.

L’ultima novità in arrivo è il lancio del primo Fashion Festival InternazionaleA Shaded View on Fashion Film“, un evento – concorso dedicato al linguaggio cinematografico messo al servizio della moda.

La sua prima edizione avverà a maggio, all’ombra della Madonnina, e intende portare Milano alla ribalta come nuova città della comunicazione creativa.

Nel turbinìo di novità che sta coinvolgendo Milano in questi giorni, balza agli occhi dei più fashionisti e addetti ai lavori la conferenza stampa del lancio di “A Shaded View on Fashion Film”, il Primo Fashion Festival Internazionale nato da un’idea di Diane Pernet, giornalista e blogger.

L’appuntamento è dal 25 al 30 maggio, a Milano, per un evento volto a far tornare il legame fra cinema-moda-design nella città della Madonnina.

Organizzato in collaborazione con Vogue Italia, Lancia, Samsung e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, al “Shaded View on Fashion Film” saranno in concorso una serie di cortometraggi realizzati da fotografi e registi d’avanguardia oltre che, naturalmente, fashion designer. I nomi sono già tutto un programma: Hussein Chalayan, Rick Owens, Rodarte, Gareth Pugh e molti altri.

Che il fashion film diventi un’alternativa meno dispendiosa e certamente più democratica alle sfilate e manifestazioni super mondane off limits ai più?

Per ora, se volete saperne di più, ecco il link all’evento.

“A Shaded View on Fashion Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>