Milano capitale della moda e della creatività.
L’ultima novità in arrivo è il lancio del primo Fashion Festival Internazionale “A Shaded View on Fashion Film“, un evento – concorso dedicato al linguaggio cinematografico messo al servizio della moda.
La sua prima edizione avverà a maggio, all’ombra della Madonnina, e intende portare Milano alla ribalta come nuova città della comunicazione creativa.
Nel turbinìo di novità che sta coinvolgendo Milano in questi giorni, balza agli occhi dei più fashionisti e addetti ai lavori la conferenza stampa del lancio di “A Shaded View on Fashion Film”, il Primo Fashion Festival Internazionale nato da un’idea di Diane Pernet, giornalista e blogger.
L’appuntamento è dal 25 al 30 maggio, a Milano, per un evento volto a far tornare il legame fra cinema-moda-design nella città della Madonnina.
Organizzato in collaborazione con Vogue Italia, Lancia, Samsung e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, al “Shaded View on Fashion Film” saranno in concorso una serie di cortometraggi realizzati da fotografi e registi d’avanguardia oltre che, naturalmente, fashion designer. I nomi sono già tutto un programma: Hussein Chalayan, Rick Owens, Rodarte, Gareth Pugh e molti altri.
Che il fashion film diventi un’alternativa meno dispendiosa e certamente più democratica alle sfilate e manifestazioni super mondane off limits ai più?
Per ora, se volete saperne di più, ecco il link all’evento.
“A Shaded View on Fashion Film”