Cerruti 1881: le nuove bag della collezione p/e 2013

di Sandra Rondini Commenta

È una collezione molto versatile quella proposta da Cerruti 1881, il brand di pelletteria fondato dal geniale e poliedrico designer Nino Cerruti, piemontese di nascita e classe 1930. Anche se dal 2001 la Cerruti Holding ha venduto il marchio Cerruti 1881 per concentrarsi sul Lanificio Fratelli Cerruti dove Nino Cerruti lavora ancora oggi ricoprendo il ruolo di presidente, rimane molto forte nei prodotti di pelletteria l’imprinting deciso e rigoroso di chi per primo concepì questa griffe dal dna intenso e vigoroso, con capi e accessori concepiti per durare nel tempo.

Nel lookbook della nuova collezione p/e 2013 si possono trovare moltissimi modelli di borse, adatte ad ogni tipo di donna, dalla più classy alla più sportiva fino alla più romantica e glam, oltre a tanti accessori per iPhone, iPad e piccola pelletteria come portafogli e portadocumenti. Il tutto in tantissimi modelli diversi e in materiali particolarmente pregiati. Si parte dal cotone, un must delle collezioni estive, naturalmente hi-tech, a prova di pioggia e raggi UVA che ne possono intaccare il colore fino alla pelle e al pitone delle borse più ladylike, perfette per occasioni speciali o per sentirsi speciali.

Molto belle le shopping bag dalla linea morbida, anche in nuance metallizzate, come il modello “Chantal”, pieno di dettagli ricercati e pregiate finiture. In ogni collezione estiva che si rispetti non può mancare una borsa bianca o blue navy con il dettaglio a catena dorata, da indossare per le passeggiate sul lungomare o in città sognando le tanto agognate ferie. Manici con inserti metallici per il modello “Audrey”, extrastrong e dal design moderno e ricercato, mentre il modello “Milva”, anche stampato coccodrillo in allegri colori pop come il fucsia è una maxi bag con al centro uno splendido dettaglio etallico a foggia di brillante.

Sicuramente si tratta del modello più glam di una collezione pensata per una donna dinamica, che ama indossare accessori importanti simbolo del vero made in Italy di qualità. In tutto il mondo Cerruti 1881 è un nome che evoca da sempre la grande artigianalità e il design italiano e anche questa collezione, tutta da scoprire, ne è la prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>