La sfilata G-Star RAW a/i 2012 2013, la danza per la moda

G-Star_RAW_show a/i 2012 2013G-Star RAW ha presentato ieri a Berlino, nella fiera di moda urbana Bread&Butter, la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2012 2013. Con una RAW art performance, un innovativo ed originale mix di una sfilata con uno spettacolo di danza contemporanea, opera del coreografo Conny Janssen, G-Star ha fatto ballare quelle che saranno le sue nuove proposte per il prossimo inverno. I modelli di G-star per l’occasione sono stati quindi sostituiti da ballerini professionisti che si muovevano con la rivisitazione della coreografia di ZOUT.

In prima fila tra il pubblico, l’attrice francese Clémence Poésy, che abbiamo visto brevemente in Gossip Girl come fidanzata di Chuck Bass, testimonial di G-Star per la campagna p/e 2012.

Il denim si è confermato ovviamente come il tessuto base della collezione che G-Star, democraticamento adatta allo stile di un vastissimo pubblico di persone. Tra le novità per l’a/i 2012 2013 il modello New Radar per donna e uomo, un jeans con tasche frontali più basse dal mood molto casual, varie nuove proposte di jeans 3D nelle tante collezioni di G-Star e nuovi tagli: super stretto per uomo e aderente a vita alta per donna.

Per quanto riguarda i lavaggi G-Star ha presentato un nuovo trattamento, il DeepTones, che impedisce che il colore si perda nel processo di lavaggio.