The Brandery la fiera di moda urbana che sostituisce il Bread & Butter

di Dafne Patruno Commenta

The Brandery, la fiera di moda contemporanea che si è installata a Barcellona da quando il Bread & Butter ha deciso di tornare a Berlino abbandonando la capitale Catalana, inizia oggi la sua Winter edition. L’evento si celebra dal 26 al 28 di gennaio negli spazi riservati alla Fira de Barcelona. Per questa edizione è prevista la partecipazione 147 marche delle quali il 51% spagnole e una serie di attivitá legate al mondo della moda. Lo spazio espositivo è organizzato in quattro aree differenti: The Fira dove espongono le marche, The Brandtown con la zona relax, The Laundry uno spazio di discussione con conferenze e dibattiti su tematiche legate al mondo della moda e The City, un’iniziativa che riunisce vari eventi relazionati con la fiera che si svolgono nella cittá di Barcellona.

L’organizzazione e la distribuzione degli espositori riprende molto il modello consolidato dal Bread &Butter, quattro settori per i differenti tipi di marche: The Cathedral per i disegnatori che firmano la propia marca, The Loft per marche di tendenza, The Warehouse per il jeans e The Stadium per lo stile più sportivo.


Il Brandery vuole essere un feria dedicata al mondo della moda dove i commercianti e tutti i visitatori possano conoscere le nuove tendenze, non solo limitandosi a visitare le marche che espongono nel salone, ma anche intrattenendo con eventi, sfilate e discussioni.

L’iniziativa più interessante è sicuramente quella che prende il nome di The City che ha portato per le vie della città di Barcellona il Coca Cola Light Fashion Tour, l’esposizione di 8 bottiglie giganti di Coca Cola light disegnate da fashion designer spagnoli, la  Shoot’n The City l’esposizione di 50 fotografie di moda realizzate da importanti artisti come Antoni Bernad, Xevi Muntané e Manuel Outumuro e il concorso di allestimenti di vetrine al quale partecipano i negozi delle strade più commerciali della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>