La fiera di moda urbana Bread & Butter compie 10anni

bread&butter 2011Il Bread & Butter, la fiera di moda urbana, che durante alcuni anni è stata realizzata a Barcellona, compie 10 anni. La fiera è nata nella città di Colonia, si è spostata per alcuni anni nella capitale catalana per poi tornare in Germania, ora si realizza in un grande spazio dell’aeroporto di Tempelhof di Berlino.

Il Bread & Butter durante tre giorni, 6-7-8 di Luglio, riunirà più di 600 marche e mille visitatori. La fiera è stata ideata da Karle Heinz Müller, un negoziante multimarca di moda urbana che, cosciente dell’assenza di uno spazio dove conoscere tutte le proposte dello streetstyle, ha dato vita al Bread & Butter.

La fiera con il passare degli anni si è convertita in un punto di referimento importantissimo per il settore. Il Bread & Butter ingloba tutto quello che è il mondo del Denim con marche come G-Star, Diesel, Lee, Levi’s, Fornarina e la moda giovane tendenzialmente di un target medio. La fiera è un momento importante per le marche che danno a conoscere ai commercianti la futura collezione e rappresenta allo stesso tempo un ottimo trampolino di lancio e piattaforma pubblicitaria grazie alla copertura della stampa e alla grande ripercussione dell’evento nei media.

Con l’edizione del luglio 2011 il Bread & Butter compie 10 anni e già può definirsi un incontro con la moda più che consolidato che rappresenta allo stesso tempo l’importanza assunta dalla moda urbana tanto da aver bisogno di un evento dedicato.