Scoprite qual’è il Costume più adatto a voi II

di Monica De Chirico Commenta

costume-morfologia-corporea

Come promesso il post di oggi sarà dedicato ai costumi più adatti alla vostra morfologia corporea. Scegliere un costume, in effetti, è a volte un’impresa ardua, soprattutto quando non facciamo parte delle poche fortunate che possono permettersi di indossare qualsiasi modello. Le appartenenti alla “categoria” della silhouette a clessidra, come abbiamo visto ieri, avranno a loro disposizione un’ampia scelta, ma non tutte rientrano in queste forme. Le altre dovranno tenere conto nella loro scelta di qualche piccolo difetto come i fianchi troppo larghi, le spalle strette, la pancia o un seno importante. Andiamo a scoprire quale costume da bagno indossare per valorizzare i nostri punti forti e nascondere le imperfezioni.Se la tua morfologia è simile a quella di un uomo: spalle larghe e fianchi stretti, per mettere in equilibrio le tue forme opterei per uno slip a vita alta, che nasconde la pancia e aumenta il volume dei fianchi. Da bandire i costumi interi da nuotatrice che vi farebbero sembrare ancora più mascolina. Evitate anche i costumi a vita bassa che mettono in evidenza le spalle. Nella Gallery troverete un modello di Miss Bikini dallo stile un pò retro che va tanto quest’estate. Ma ci sono anche modelli più sobri come il modello di La Perla

Nel caso di una morfologia ad “H” con forme ben pronunciate e girovita largo bisogna valorizzare il  decolleté e cercare di camuffare la pancia. In questo caso optate per un costume intero, magari a balconcino per essere più glamour e femminile. In tema con l’estate il costume floreale intero di Victoria’s Secret. Se non volete rinunciare al due pezzi, basta evitare gli shorts o le slip troppo sgambate. Da bandire reggiseni a fascia e scollature troppo quadrate che metterebbero in risalto le vostre forme rotonde. Un altro difetto di cui molte ragazze si lamentano sono le maniglie dell’amore, in questo caso l’unica soluzione è di evitare laccetti troppo stretti che vi trasformerebbero in un insaccato.

Insomma non avete scuse per non indossare il costume per quest’estate 2011, basta saper scegliere il più adatto alla nostra morfologia valorizzando i vostri punti forti.

Fonte: via Al Femminile

Rispondi