Scoprite qual’è il costume più adatto a voi

di Monica De Chirico 1

L’estate è ormai iniziata, ma niente paura abbiamo ancora tempo per scegliere il costume più adatto al nostro fisico. E qui sopraggiungono i problemi: il sopra è troppo largo o stretto, lo slip ci ingrossa, ogni anno la solita tortura. Questo post vi aiuterà a scegliere il costume da bagno che meglio si adatta alla vostra silhouette. Fianchi larghi e spalle strette? Troppo magre o robuste? Andiamo a scoprire quale modello acquistare per questa estate 2011.

Se le vostre spalle hanno la stessa larghezza dei fianchi e la vostra vita è stretta la vostra morfologia corporea è simile a una clessidra ed è il caso di aggiungere che siete molto fortunate. Nessun costume vi resiste, tutti fanno al caso vostro. Potete permettervi quasi tutti i modelli. Vi consiglierei un 2 pezzi a triangolo, con laccetti che si legano al collo per valorizzare le spalle come ad esempio il bikini di Parah che presenta una collezione colorata, elegante e a tratti aggressiva. Se preferite l’intero, allora scegliete un modello con fantasie geometriche, che sottolineano le forme e valorizzano la vita. Anche in questo caso vi propongo un modello Parah, originale e un pò spaziale. Se avete un bel decolleté, evitate reggiseni a fascia che rischierebbero di schiacciarvi il petto.

Fianchi larghi e spalle strette? Fate parte delle silhouette a triangolo. Niente paura per voi l’obiettivo sarà di mettere un pò di equilibrio nelle vostre forme, in questo caso optate per un bikini, con reggiseno a balconcino che aumenterà il volume nella parte alta. Per lo slip scegliete un mini con laccetti, bandita invece la vita alta o la culotte che allargano. Nella Gallery un modello Calzedonia con push up. Se avete un bel seno meglio un triangolo. Evitate il costume intero che appiattisce il ventre , evidenzia le cosce e accorcia le gambe.

Non fate parte di queste tipologie di silhouette? Seguiteci anche domani con altri esempi e soluzioni adatte al vostro fisico.

Commenti (1)

  1. Io adoro il triangolo, quest’anno quello che mi piace di più tra quelli che ho visto nella collezione di parah è questo http://tinyurl.com/3k47vj2 con le coppe metal shine, molto particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>