Moda: ecco quali sono le nuove tendenze per la collezione primavera/estate

di gianni puglisi Commenta

Anche se la primavera non è ancora “esplosa” del tutto e le temperature rimangono piuttosto ballerine, è arrivato il momento di fare il cambio del guardaroba, mettendo in archivio tutti i vari abiti invernali e pesanti, lasciando invece spazio a quelli un po’ più leggeri. Molto probabilmente l’afa e la calura estiva arriveranno di colpo ed è bene non farsi trovare assolutamente impreparati. Anzi, meglio dare subito un’occhiata a quelle che sono le principali tendenze per quanto riguarda la collezione primavera-estate, come quelle che vengono proposte al Città Sant’Angelo Village Outlet.

Una stagione in cui indubbiamente l’arancione la farà da padrone. Allegria e spensieratezza: sono queste le principali caratteristiche che porta in dote una tonalità come l’arancione, che dovrebbe spesso comparire all’interno dei propri armadi. Non disdegnate di sfruttare questo colore anche come total look, anche se è “consentito” solamente a quelli che hanno le carte in regola per poter osare. Per chi ama puntare su uno stile decisamente meno appariscente, ma più basico e alla moda, la soluzione migliore è quella di accostare un capo arancione ad un altro di una tonalità nera oppure beige.

Bene puntare anche sullo stile classico, visto che fiocchi e ruches vanno per la maggiore. Sfruttare un cerchietto con un bel fiocco, oppure una camicia annodata è sempre estremamente trendy. Con l’aggiunta, magari, di qualche particolare prezioso per rendere l’outfit ancora più elegante. Da notare come la collezione primavera/estate abbia riportato in auge i jeans anni Settanta. In realtà, il denim rappresenta una di quelle tendenze che non passano mai di moda, ma le versioni cambiano per ciascuna stagione. Il 2019 è sicuramente dominato dall’effetto denominato stone-washed, legato in modo indissolubile agli anni ’70. E l’intimo di giorno? Imperdibile, visto che pizzi e merletti vanno di moda e si possono mettere in mostra anche durante la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>