Classico e sportivo, con brio: il brand Lacoste

di Redazione Commenta

 Lacoste è uno dei brand più iconici per quanto riguarda l’abbigliamento casual. In particolare è la polo il capo che meglio rappresenta l’intero brand, anche perché fu proprio René Lacoste a inventarla, diretta discendente della camicia, declinata però in versione sportiva. Ancora oggi l’abbigliamento Lacoste rappresenta al meglio uno stile casual, che contemporaneamente riesce ad essere elegante e, in alcuni casi, addirittura lussuoso. Perfetta ogni giorno, la polo si indossa possibilmente con gli altri capi proposti da Lacoste, come ci suggeriscono anche su Stileo.

Scegliere la polo, una questione di colore
Ogni nuova stagione Lacoste propone polo nei colori moda del momento. Per l’autunno-inverno 2019/2020 di sicuro il rosso, il bordeaux e il color petrolio sono le tinte del momento, che Lacoste propone sia nelle classiche polo a mezza manica, sia nelle versioni invernali a manica lunga. La scelta però è decisamente molto ampia e comprende, come ogni stagione, tutte le tinte più classiche, dal bianco fino al nero, passando per tutti i toni di blu e grigio. Chiunque può trovare tra le polo Lacoste quella che meglio risponde alle sue esigenze, l’importante è selezionare il colore che più piace, o quello che meglio si abbina con gli abiti che si possiedono. Il segreto della polo è quello di poter essere accostata al jeans, così come al paio di pantaloni dal taglio classico; per questo spesso la si sceglie in una tonalità accesa, in modo che stacchi e che sappia farsi notare.

Non solo polo
Da diversi decenni però Lacoste propone anche molti altri capi, tutti perfetti per le occasioni in cui è possibile indossare abiti sportivi, che mantengano comunque un certo stile. La proposta è varia, in particolare negli ultimi anni sono molto apprezzate le sneakers Lacoste, che mantengono il medesimo stile delle polo. Hanno infatti un taglio classico, pur essendo perfette da indossare per una lunga camminata o per lo sport. Si può poi arricchire il proprio abbigliamento approfittando di giacche, cappotti, maglioni, impermeabili e anche occhiali. Tutto prodotto con la massima cura per i particolari e attenzione per le finiture di qualità. Con i prodotti Lacoste si ha sempre la certezza di acquistare oggetti fatti per durare nel tempo, che mantengono il colore e ogni singolo particolare come il primo giorno.

La manutenzione delle polo Lacoste
Il segreto delle polo Lacoste sta nelle finiture, nel taglio originale, ma anche nel tessuto. Si tratta infatti di piqué di cotone, spesso e solido, perfetto per l’utilizzo quotidiano. Per mantenere il colore nel tempo è fondamentale evitare il lavaggio a secco, che utilizza sostanze chimiche dannose per questo tipo di tessuto naturale. Meglio quindi il lavaggio a mano, o anche in lavatrice, a temperatura media. Nel caso in cui siano presenti macchie vanno pretrattate in anticipo, con una piccola dose di detersivo per il lavaggio a mano, da lasciar agire qualche minuto prima di lavare il capo. Per ottenere un effetto senza pieghe è sufficiente asciugare la polo da stesa; una volta asciutta sarà già pronta da piegare e mettere nel guardaroba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>