Alberta Ferretti presenta la collezione da sposa Forever

Alberta Ferretti GIGLIO

Ieri 5 luglio, nel Salon Psyché dell’ Hotel Ritz, per la manidfestazione della Haute Couture a Parigi, la maison di moda Alberta Ferretti presenta la sua prima collezione di abiti da sposa – Alberta Ferretti “Forever”.

Gli abiti, in totale quattordici, sono bianchi, interamente cuciti e ricamati a mano in Italia, ed esprimono l’essenza dello stile elegante, romantico e femminile della Maison.

La maison, dopo essere stata sollecitata dalla clientela internazionale a creare vestiti da sogno per il giorno delle nozze finalmente ha ascoltato, anche se Alberta Ferretti in passato aveva già realizzato abiti da sposa. Questa esclusiva capsule demi-couture è il sogno, la magia che un abito da sposa deve essere il giorno del matrimonio per una donna.

Nella collezione ogni abito ha il nome di un fiore, perché i fiori sono simbolo di leggerezza, freschezza e poesia; c’è la rosa, il mughetto, il narciso, il tulipano, l’anemone, il giglio, la magnolia, la gardenia, il non ti scordar di me, la camelia, il glicine, l’artemisia, la dalia e la peonia.

La collezione è un mix di abiti principeschi ed abiti fluttuanti, a colonna e anche abiti corti impreziositi da ricami e richiedono per la realizzazione anche un massimo di 80 ore di lavoro.

I ricami sono monocromi e delicati, di perle, Swarovsky cabochon e hanno fili di argento e platino che illuminano i vestiti come gioielli.

I tessuti sono preziosi e impalpabili come la mousseline di seta, il tulle (anche 80 metri per una gonna), il satin o il mikado di seta. Alberta Ferretti offre un esclusivo servizio per realizzare abiti da sposa per soddisfare le richieste delle clienti più esigenti e più fedeli della casa di moda che potranno avere una creazione unica.

Comunicato stampa Alberta Ferretti