Bottega Veneta per la prossima stagione calda, primavera estate 2010, ha realizzato una collezione moda semplice, dalla palette di colori neutri, bianco, avorio, paglia, giallo, canvas, ma anche blu, rosso e orchidea.
Le linee sono quadrate, prevalgono abiti, pantaloni e tuniche, la cintura in vita impunturata è una delle particolarità delle collezioni, mentre i pantaloni sono abbastanza di linea larga.
Pieghe e drappeggi sono un must, i materiali utilizzati sono il cotone canvas, seta e viscosa insieme, seta e cotone insieme, seta e lino insieme.
Molto cool le tute lineari, calzature espadrillas in rafia, pelle, e vernice, molto importanti alcune tecniche artigianali su cui punta la maison, come zeppe di forma organica, bag dai colori tenui e linee ampie, clutch in capretto, manici in morbida pelle, gioielli come elemento principale in cristallo di rocca, madreperla, pietra kogolong e giada gialla.
Tomas Maier, direttore creativo della maison ha detto:
L’interazione creativa ispira gran parte del nostro lavoro da Bottega Veneta. Questa stagione ci siamo orientati verso questo concetto, disegnando come se stessimo collaborando direttamente con la donna che indosserà i nostri abiti. In un certo senso, gli abiti sono come una ‘tela bianca’ fino a quando non vengono indossati. È allora che le linee del corpo, i colori delle calzature, della borsa e dei gioielli – tutte caratteristiche e scelte personali della donna – disegnano e completano il look