Daniele Carlotta debutta alla Settimana della Moda di Milano

di Valeria Marco Commenta

E’ iniziata la Settimana della Moda di Milano. Oggi 18 settembre Milano si è svegliata sotto ai riflettori e così sarà fino al prossimo lunedì, il 23 settembre, quando stilisti, giornalisti, modelle e tutti gli addetti al settore, dopo aver visto le 132 collezioni per la primavera/estate 2014 che saranno presentate in questi giorni, lasceranno la città e tutto tornerà come prima.

Ma nel frattempo a Milano si lavora alacremente per preparare le passerelle, anche perché una di queste oggi ospiterà il debutto ufficiale della linea di pret à porter di Daniele Carlotta, il giovane stilista siciliano scelto anche da Belen Rodriguez per il suo matrimonio. Daniele Carlotta, classe 1985, dopo aver esordito lo scorso febbraio in The Vogue Talents, il progetto di scouting per giovani talenti di Vogue Italia, sarà oggi a Milano Moda Donna per la presentazione della sua collezione primavera estate 2014.

L’appuntamento è per oggi 18 settembre allo Shangri-La, locale fusion di via Lazzaretto 8, dalle 13.00 alle 17. 00.

Settimana della Moda di Milano calendario delle sfilate p/e 2014

La collezione primavera estate di Daniele Carlotta, che nella sua breve ma intensa carriera ha già vestito star del calibro di Lady Gaga, Lana del Rey e Bianca Balti, oltre che Belen Rodriguez, si caratterizza per il gusto italiano e per l’attenzione al dettaglio e alla perfezione delle proporzioni, uno stile ed un approccio al pret à porter molto particolare che gli deriva dalla lunga tradizione sartoriale alla quale appartiene.

Per lui la donna è rigorosa ed essenziale ma al contempo anche preziosa e opulenta, una visione di stile sartoriale e unica che nasce dall’idea di un contrasto, un ossimoro e da una parentesi autobiografica in grado di riflettere un preciso stato d’ animo, una sensazione, un ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>