McQueen, Margiela, e Bottega Veneta: cover tributo su Push It Magazine

di Paola Perfetti Commenta

Cominciamo la nostra giornata dedicata alla moda con la copertina di una rivista che speriamo proprio vi piacerà.

Si tratta della cover – omaggio ad Alexander McQueen di Push It Magazine e intitolata: Defender.

Si parte con una delle immagini più trasgressive ma soprattutto rappresentative dello stilista, con una figura alienata molto Star Gate, probabilmente una di quelle che meglio rappresenta lo stile particolarissmo del compianto designer inglese.

All’interno, una gallery ricorda le migliori creazioni del genio. Ma non solo.

Sbirciate l’abito indossato da Sarah Jessica Parker: a dir poco meraviglioso. Eppure, se ben ci pensate, è uno dei pochi creati da McQueen ad essere veramente “mettibile”.

Sì perchè, per quanto favolose, le sue creazioni più riuscite sembrano più il saggio di un estro artistico da esibire in un museo o sul corpo di celebrities a loro modo ancora più estrose, piuttosto che la risposta ad un’effettiva esigenza di gusto e abbigliamento.

Ma c’è di più: nella nostra rassegna anche le immagini delle cover di altre due griffes di grido, Martin Margiela e Bottega Veneta.

Cosa le accomuna? Il fotografo, Frank Berlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>