Rifle, collezione primavera estate 2011

di Benedetta Guerra Commenta

rifle4

Oggi vi faremo vedere la collezione Rifle per la Primavera/Estate 2011 che mantiene l’ispirazione jeanswear e sportswear tipica del brand rinnovandola nei materiali e nelle fantasie. Insieme alle immagini c’è anche il materiale relativo all’evento Rifle Red Backstage del 14 giugno 2010.

La linea Uomo:

La linea Denim Uomo si caratterizza per la declinazione del blu, dal blu scuro, puro indaco fino ai lavaggi più chiari, con l’accento posto sui contrasti e sulle decolorazioni nei lavaggi con look “used”. Interessanti i modelli slim e negli skinny ma anche le comodità del jeans Regular, mentre una selezione di modelli vintage curati in tutti i dettagli si contraddistingue per la salpa Super Rifle.

La collezione Color Uomo propone un look sportivo con colori che spaziano da tinte forti come il blu indaco, a quelle chiare come il sabbia, l’avorio passando per le tonalità pastello. I pantaloni spaziano dal modello slim in gabardine, ma anche la linea di bermuda. Le camicie hanno contrasti nei materiali e nelle fantasie e presentano quadri madras su cotone compatto. Jersey, le felpe e il tricot hanno trattamenti placcati, stonewashed.

La linea metropolitana della collezione è formata da camicie elasticizzate con mini disegni classici, nelle polo tinta unita e rigate in cotone piquet jacquard, ma anche giubbini in nylon super leggeri.

Il look militare si distingue per i tessuti in cotone operati, compatti e tinti in capo con lavaggi aggressivi, con il pantalone tascone lungo e bermuda.

La linea donna:

La linea Denim Donna ha il blu indaco come colore base, denim trattato con effetti di usura, rotture e rammendi impreziositi con applicazioni di borchie o strass. I lavaggi chiari, bleached si rinnovano e le tonalità diventano quasi bianco. La vestibilità è slim o skinny, con o senza zip alla caviglia, ma anche il jegging, denim legging, diventa il capo passe-partout nella collezione jeanswear. I vestitini in denim freschi e leggeri, la camicia western in chambray lavato e usurato, il giubbino e il gilet completano la linea.

La linea Color Donna è fatta di colori pastello, di bianco e blu cobalto, le camicie sono in garze leggere, con quadri madras, mentre top e abitini si presentano in tinta unita e con stampe floreali impreziositi da dettagli di ricami e inserti in pizzo. Top, canotte e t-shirt, in cotone e viscose leggeri, freschi e facili da portare, si differenziano nelle lunghezze e nei tagli.

Il tema militare infine è in tonalità come sabbia, verde e avorio, in cui il modello tascone ha un fitting slim che si abbina al top trasparenti floreali e a una t-shirt mimetica.

Comunicato stampa Rifle

Rispondi