Moda autunno inverno 2010-2011 il rossetto da uomo

Va bene che ormai abbiamo voluto la parità e la moda sta diventando sempre più unisex, ma questa è proprio bella. O bello?
Beh, si tratta del nuovissimo trend per l’autunno inverno 2010-2011 in fatto di Make up. Per l‘uomo.

La prossima stagione metterà il rossetto!
Addio icona di macho alla Marlboro Country. I tempi sono cambiati e l’uomo metropolitano di oggi non è solo metrosexual, per molti aspetti diventa persino efebico, effeminato.

Tanto è vero che la moda gli “imporrà” – per chi avrà l’ardore – di rendere più rosee le labbra con rossetto rouge e lipgloss.

Lo dice Ta Taa  Tartan, brand che fra completi sartoriali maschili nell’omonima stampa irlandese e mantelle e gonne nella tradizione dei clown (e a cui aveva già pensato Miuccia Prada l’inverno scorso – qui il link in cui ne avevamo parlato), ha proposto uomini in smalto e labbra scarlatte.

Niente di nuovo: ormai fra creme corpo, profumi, lozioni per pelle e capelli, depilazioni e persno matita o eyeliner per intensificare lo sguardo, questi ometti ci battono in quanto a make up e attenzioni all’estetica.

Bisogna solo chiedersi fin dove si spingerà il limite. Esisterà ancora una riconoscibile differenza fra i sessi da qui a qualche anno? E le donne, come diventeranno?

Meditate stylist, meditate …

Al link di Ta taa Tartan