Abercrombie & Fitch p/e 2011: nuovo store a Parigi, una boutique a Roma e una linea di intimo. Novità o bufale?

Abercrombie? Oui c’est moi.

Ce l’ha fatta: la maison a stelle e strisce questo fine settimana è sbarcata anche nella Grandeur di Parigi con il suo primo grande monomarca parigino, fra l’eccitazione delle fashioniste e l’apprezzamento generale per il lancio di questa new entry in casa A&F con tanto di “tartaruga addominalata” in primo piano che non è niente male … e che peraltro è questa che anche noi  vi mostriamo come immagine di copertina.

Ma l’apertura dello store francesce non è l’unica novità del brand: altre notizie, fra smentite e attese, stanno circolando creando un alone di mistero e vanità intorno al marchio.

Partiamo dall’inizio.

Il grande opening dell’Abercrombie & Fitch di Parigi è avvenuto ieri, domenica 15 maggio, al numero 23 Champs Elysees, ovvero nel cuore del grande viale dello shopping dei cugini d’Oltralpe, fra il tripudio generale e un comunicato stampa della maison che recitava, letteralmente:

“”Un centinaio di ragazzi fighi sono già arrivati qui da noi”

E chi è di Milano o abbia visitato gli altri due flagship europei – quello di Londra e quello di Copenhagen – sa bene quale sia la scelta di immagine dello store, tanto è vero che cliccando sul website di Abercrombie & Fitch, nella sezione casting, è persino possibile trovare una form da compilare per provare ad entrare a parte del mondo di A&B “ma per i modelli che siano già maggiorenni” … ci siamo capiti .

Ma questo non è tutto. Se la grande moda del brand impazza in tutto il mondo e il suo appeal và a gonfie vele tanto da essere quasi inarrestabile sia come trend setter che come successi di vendite, un’altra supernews arriva alla fine di questo weekend di metà maggio.

A chi, terrorizzato, credeva che imminente fosse la chiusura della boutique di Milano e che nulla di nuovo bollisse in questa fashionissima pentola, la risposta che abbiamo trovato dopo domande e ricerche è

“Abercrombie & Fitch aprirà anche a Roma e pare stia per lanciare anche una nuovissima linea di intimo e lingerie”.

Mica male per una sola primavera estate 2011: staremo a vedere e, di sicuro, ne riparleremo.