Convivio Milano, in mostra anche l’abito di Madonna e il bikini di Naomi Campbell

di Lorena Scopelliti Commenta

Convivio Mostra Mercato Fieramilanocity abito Madonne bikini Naomi

Milano si conferma sempre più capitale della moda: anche a livello europeo, riesce a rivaleggiare fieramente con Parigi attraverso una serie di iniziative dislocate per tutto l’anno. All’interno di Fieramilanocity, dal prossimo venerdì 8 giugno e fino a martedì 12 giugno, si terrà Convivio, una Mostra Mercato a scopo benefico: quest’anno l’appuntamento è veramente imperdibile, visto che tra gli altri saranno esposti anche abiti indossati da Madonna e Naomi Campbell.

Il diretto beneficiario dei fondi raccolti da Convivio sarà ANLAIDS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS): il ricavato della Mostra Mercato andrà a finanziare le attività di ricerca, creazione di campagne per la sensibilizzazione dell’organizzazione senza scopo di lucro. Oltre a una buona azione si avrà l’occasione di ammirare, se non abbiamo la possibilità di accaparrarceli, lo splendido bikini indossato dalla pantera nera delle passerrelle Naomi Campbell durante la sfilata Miss Bikini Deluxe del 2008 e l’abito di Francesco Scognamiglio sfoggiato dalla pop star Madonna alla notte degli Oscar dello scorso anno.

Il bikiki di Naomi è in realtà un trikini: la parte superiore a triangolo e quella inferiore davvero molto sgambata sono raccordate tra loro tramite una fascia di tessuto. L’effetto del completo è sexy, grazie alla scelta di ricorrere alle paillettes e a un materiale effetto vinile. Il vestito di Francesco Scognamiglio che Madonna ha indossato al Vanity Fair Oscar Party 2011, invece, è lungo e sensuale, lavorato interamente in pizzo e merletto e con le maniche lunghe: le gambe erano molto in vista grazie anche a un profondo spacco laterale. Un gilet in pelliccia completava l’eccentrico abito, piuttosto succinto sul lato B.

All’interno di Convivio, inoltre, si potranno acquistare anche i costumi da bagno che le nostrane Elisabetta Gregoraci ed Elena Santarelli hanno mostrato alla sfilata Agogoa: i modelli che il brand propone si distinguono per la particolarità dei tessuti e per le cuciture fatte praticamente su misura, per un risultato di totale comfort e assoluta vestibilità.

Photo Credit| Getty Images