Convivio, lo shopping d’alta moda contro l’HIV

di Fabiana Commenta

Una cinque giorni di shopping rigorosamente d’alta moda e per una nuova causa: torna Convivio, l’attesa Mostra-Mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda per sostenere l’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS) nella lotta contro l’HIV. Arrivata alla sua quattordicesima edizione, Convivio torna come sempre a Milano.

convivio

La nuova corsa di shopping solidale ricalca l’idea originale lanciata nel 1992 da Gianni Versace, Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino e sostenuta da Emanuele Farneti di Vogue Italia anche anche quest’anno si svolgerà nella città di Milano, presso The Small Big Spaces in Piazza Lina Bo Bardi dal 6 al 10 giugno. 

Partecipano a Convivio grandi stilisti di fama internazionale, ma anche tante altre aziende di design, accessori, gioielli, del beauty, profumi e cosmesi, ma anche calzature, turismo, enogastronomia  ed editoria.

Il dettaglio non indifferente è che tutti i prodotti e i servizi saranno venduti al 50% del prezzo. Non male considerando che si ha l’opportunità di abbinare allo shopping solidale anche un bel risparmio senza dimenticare il sostegno a una buona causa. Spazio agli incontro per sensibilizzare sulla prevenzione e sul benessere con esperti di salute, spazio all’area beauty firmata Treatwell punto di arrivo di tutti i partecipanti che potranno prendersi cura di sé in modo solidale.

Dopo aver fatto shopping i visitatori potranno regalarsi e aut prezzo simbolico,  un trattamento di bellezza express.

E per i più golosi, la tappa al SecondChef, ma quest’anno Convicio si lancia in rete con Charitybuzz, Omaze, leader mondiale di raccolta fondi digital, eBay  for Charity che consente di acquistare le originali t-shirt di Convivio indossate e autografate dai testimonial 2018.

Rispondi