Pretty Ballerinas e Swarovski: shopping solidale contro il cancro al seno

di Sandra Rondini Commenta

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno e anche nel mondo della moda si moltiplicano le iniziative per sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della  diagnosi precoce di questo male. Tra i brand schierati in prima linea in questa iniziativa ci sono Pretty Ballerinas e Swarovski.


Pretty Ballerinas, che ha rivoluzionato il mondo delle ballerine, diventando in breve tempo un must have adorato dalle celebrities e fashion icon di tutto il mondo come Kate Middleton, ha creato uno speciale modello limited edition dal nome “Gina breast cancer awareness”. Si tratta di una ballerina realizzata in morbido camoscio stampato leopardo e decorata sulla punta da un grande nastro rosa, da sempre simbolo della lotta a questa malattia. Il nastro, molto glam, è completamente rivestito di glitter. Il modello è in vendita negli store di Pretty Ballerinas e anche online sul sito del brand e il 10% del ricavato sarà devoluto all’associazione no profit AMYCO che si occupa di sostenere la ricerca contro il cancro al seno.

Pretty Ballerinas non è la sola griffe fashion impegnata in questa importante battaglia. Anche quest’anno nel mese di ottobre, infatti, è partita in tutto il mondo la campagna di prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa”, promossa in Italia dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ) e da Estée Lauder, con visite mediche e shopping solidale. Testimonial italiana dell’edizione 2012 sarà Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004. Nel primo weekend di questo mese le vie simbolo dello shopping di lusso di alcune delle principale città italiane si tingeranno di rosa con palloncini, luci, nastri e tappeti rosa per due giorni di shopping solidale.

Parte degli incassi degli aderenti all’iniziativa, infatti, sarà devoluto alla LILT. Per l’occasione, e per il secondo anno consecutivo, Swarovski ha creato la scintillante collezione “Pink Hope”, disponibile in tutti i suoi punti vendita. Nella linea spiccano una spilla di cristalli rosa a forma di fiocchetto rosa, simbolo della campagna, eleganti collanine con charms, pendenti e penne, tutti rivestiti di cristalli rosa in diverse sfumature, dalla più chiara fino alla nuance shocking. Swarovski devolverà parte del ricavato delle vendite proprio alla LILT, a sostegno della campagna “Nastro Rosa“, per la prevenzione del tumore del seno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>