Ottobre, mese della prevenzione contro il tumore al seno: special edition Pretty Ballerinas

di Redazione Commenta

Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno. Anche il brand spagnolo Pretty Ballerinas ha  voluto unirsi a questa lottacon un’iniziativa molto speciale e che ha visto la realizzazione di una speciale edition: la ballerina Marilyn “consapevolezza del cancro”. Dalla vendita di questa graziosa ballerina, di colore nero suede fumé adornata di 5 fiocchetti rosa (anche in Spagna, come nel resto del Mondo, il “Lazo Rosa” è il simbolo della prevenzione del tumore al seno).

Pretty Ballerinas s’impegna a devolvere all’Associazione Spagnola Contro il Cancro (Aecc) il 10% del ricavato preoveniente dalla vendita di questa capsule. Gli obiettivi principali del programma sono di migliorare la qualità della vita delle donne che hanno avuto una diagnosi di tumore al seno; rendere quanto meno più sostenibili i disagi derivati ​​dal processo della malattia che coinvolge anche la sfera emotiva; promuovere l’integrazione sociale delle donne nel loro ambiente facilitando il loro ritorno al lavoro.

In Spagna come in Italia, si registrano oltre 20 mila di nuove diagnosi di tumore al seno che confermamo il primo posto tra le neoplasie più comuni tra le donne, nonchè la prima causa di morte in età compresa dai 35 ai 55 anni. La prevenzione dunque è il mezzo più efficace per debellare questo processo maligno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>