Il Quadrilatero della Moda di Milano si illumina di rosa per la prevenzione del tumore al seno

campagna nastro rosa 2013

Come ogni ottobre, a partire da oggi inizia la Campagna Nastro Rosa, l’iniziativa mondiale giunta alla sua XXI edizione nel Mondo. Una iniziativa grande importanza per le donne di tutto il mondo che è stata ideata da Evelyn Lauder negli Stati Uniti per poi espandersi in altre 70 nazioni nel mondo, compresa l’Italia.

Ad organizzare e promuovere i tanti eventi della Campagna Nastro Rosa in Italia la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio.

Lo scopo della Campagna Nastro Rosa è di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, una patologia neoplasica molto grave e sempre più diffusa nel mondo, informando il pubblico femminile sulle come comportarsi e prendersi cura di sé per evitare questa malattia.

Anche la moda si tingerà di rosa. In occasione della Campagna Nastro Rosa 2013 anche la moda si tingerà di rosa. Protagonista della scena fashion della campagna sarà il Quadrilatero della Moda di Milano, che comprende le principali vie dello shopping meneghino come via Monte Napoleone, via  Sant’andrea e via Verri: mercoledì 2 ottobre verrà inaugurata la campagna 2013 con la nuova illuminazione rosa, mentre sabato 5 ottobre, per sostenere la lotta contro il tumore al seno, verrà organizzata una giornata di shopping solidale.

Sabato 5 ottobre 2013 le più importanti griffe italiane e internazionali che aderiscono all’iniziativa sosterranno il messaggio di prevenzione del tumore al seno,devolvendo il 10% degli incassi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.