I look delle star alla premiere di Madagascar 3 a Cannes 2012

Per l’anteprima dell’attesissimo cartoon “Madagascar 3 : Europe’s Most Wanted” di Eric Darnell a Cannes, attrici e modelle presenti sul red carpet, nonostante non fosse un filn d’autore e solo un film per famiglie, non si sono risparmiate quanto a cura del look e le tante star in passerella davanti ai fotografi hanno, come sempre, tirato fuori il meglio di sè per essere più brillanti dei fash dei fotografi. Qualcuna è riuscita in questa missione, qualcun’altra no. Ma è la dura legge del Festival di Cannes. E della moda.

Le nipoti del grande regista e attore Charlie Chaplin, Carmen e Dolores Chaplin, entrambe attrici, erano complementari, nel senso che una era vestita total black con i capelli raccolti e incinta, mentre l’altra esibiva un abito bianco scollato con lunghi capelli sciolti sulle spalle. Di Chopard indossavano orecchini in oro giallo con diamanti e, in particolare, Dolores aveva al dito un anello in oro bianco con tre smeraldi taglio diamante. Un plauso per i gioielli, ma non per i look!

La mitica Jane Fonda, in long dress rosso fuoco di Roberto Cavalli tempestato di swarovski e ricami e taglio sbarazzino, indossava un paio di orecchini di Chopard in oro bianco con due rubelliti a forma di goccia, diamanti bianchi e neri e un anello con turmalina taglio a goccia pari a 49 carati, rubini, diamanti e turmaline, rubelliti. Favolosa, anche se quell’abito era un po’ eccessivo, roba da drag queen in qualche teatrino off off. Paz Vega, caliente sex symbol spagnolo, ha scelto un abito dall’ampia scollatura e dal design davvero avantgarde di Stéphane Rolland, collezione estiva 2012. Per lei un anello in oro bianco e rosa con un rubino da 20 carati e diamanti bianchi e rosa, un paio di orecchini in oro giallo con diamanti colorati.

Veramente chic in abito Armani Privé, dall’allure rétro e tempestato di swaroski dorati, Jessica Chastain, attrice americana di grande charme e una delle poche con i capelli rossi. Per lei Chopard ha scelto un anello in platino con uno smeraldo taglio diamante e diamanti, un paio di orecchini in oro bianco e rosa con diamanti. Infine Naomi Watts, splendida come sempre, in abito Marchesa, color cipria decorato da una cascata di fiori laser cut, indossava un girocollo in platino con diamanti e un paio di orecchini in oro bianco con diamanti e brillanti. Naturalmente tutto firmato Chopard.