Costumi 2012 Twin-Set Simona Barbieri: maglieria e sensualità anche d’estate

di Sandra Rondini Commenta

Briosa, sexy e accattivante la collezione beachwear 2012 di Twin-Set Simona Barbieri, brand da sempre legato al concetto di maglieria intesa come tela che avvolge il corpo per sedurre e creare nuove silhouette. Artigianalità, cura del dettaglio e preziose lavorazioni ritornano anche nella collezione mare composta non solo da tanti costumi da bagno, sempre molto sexy, ma anche da tanta fresca maglieria.


Tanti capi e tshirt da osare per un effetto vedo non vedo su un bel bikini o come copricostume diverso dal solito jersey o cotone: qualcosa di assolutamente inedito che rende, per l’appunto, questa collezione estiva 2012 davvero speciale. Non solo beachwear, ma un total look per vestire una donna in spiaggia da capo a piedi con originalità, anche con accessori come maxi bag. Simona Barbieri è una stilista che negli anni ha dimostrato, di collezione in collezione, di saper combinare romanticismo e sensualità con grande equilibrio.

Prova ne è la sua ultima collezione mare dallo stile contemporaneo e accattivante e completamente realizzata con tessuti naturali. Molto amato il contrasto tra il bianco e il nero con impresso il cuore, simbolo-icona della maison. Bikini con questo contrasto cromatico, sempre molto chic, si susseguono alternando il reggiseno, a fascia o con coppe. Molti modelli sono definiti da bordi interamente realizzati all’uncinetto e abbinati a culotte-pantaloncini sporty-chic: un mood al contempo rétro eppure molto contemporaneo.

Per le più romantiche e originali. Dall’eleganza ladylike dei costumi interi con bordo bianco a contrasto col resto del costume in un’altra nuance e tenuto su, stile anni ottanta, con cordoncini che si legano dietro la nuca, si passa ben presto al due pezzi con coppe pitonate o tempestate di strass, davvero originali, fino ai super sexy bikini total black con il cuore tatuato in bianco su ogni coppa non rigida, ma morbidamente ondeggiante sui bordi e gli slip, decisamente mini, da legare sui fianchi, che delineano una silhouette estremamente sensuale completata da un piccolo bolero in maglia traforata, quasi punk.

Se il bikini rosso fuoco con tanto di petali laser cut sul reggiseno e piccolo gonnellino sullo slip è un amore di costume dedicato alle più romantiche e glam, la collezione chiude in bellezza con un bikini neutro con borchie e dettagli in oro e un modello total white col top a fascia decorato da swaroski e reso davvero elegante da un copricostume bianco col bordo in pizzo e piccole ruches sul bordo.