Costumi 2012 La Perla: lavorazioni couture e modelli da sogno per vere dive

di Redazione Commenta

La nuova collezione beachwear 2012 di La Perla, brand deluxe di lingerie noto in tutto il mondo per le sue collezione glamour e seducenti, è come sempre un piccolo capolavoro di eleganza e femminilità. Per questa estate la griffe, fiore all’occhiello del Made in Italy, amatissima all’estero per le sue rifiniture di pregio, i dettagli estremamente curati e i modelli davvero unici e speciali, non delude le aspettative dei suoi tantissimi fan, anzi, se possibile si supera con creazioni quasi couture.


Le lavorazioni sono, infatti, estremamente pregiate: si passa dal laser cut di bikini e costumi interi tagliati in tante striscioline così sottili che non lasciano intravedere nulla e non si spostano di un millimetro, ma l’effetto frastagliato è molto elegante, fino addirittura alla tecnica “soutache” che consiste in un tubolare simile a una fettuccia, in genere in seta, che viene applicato a mano su una base in tessuto in modo da comporre un disegno.

Impiegato sia nell’intimo che nel mare, il soutache è una delle lavorazioni più preziose del mondo La Perla perché l’effetto ottenuto è molto raffinato e, soprattutto, è handmade, quindi puro artigianato. Non mancano, naturalmente, anche capi più basic come i deliziosi bikini a triangolo in fantasia tropicale o a fiori con effetto acquarellato, una stampa che si ripete anche in eleganti abitini da spiaggia stile anni Sessanta con cintura gioiello estraibile, con maxi pietre dècor.

Davvero incantevoli, come anche gli altri copricostumi disponibili in collezione, sia quelli più aderenti e fascianti, in jersey in tinta unita o in cotone con drappeggio sul seno che quelli stampati animalier in nuance sorbetto molto anni Ottanta. Ai bikini con coppe preformate si alternano quelli a fascia, impreziositi da catenelle dorata come décor sia sullo slip che sulle bretelle. Splendidi, infine, i modelli con inserti in plissè, così romantici e rétro, da vera diva: disponibile anche il copricostume con pannello plissè centrale, davvero chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>