Memory’s Ltd presenta a Roma la sua capsule collection p/e 2013

di Sandra Rondini Commenta

Memorys_19

È stata presentata a Roma con un evento molto elegante in pieno centro la nuova collezione estiva di Memory’s Ltd, giovane brand di abbigliamento recycled che sta scalando le classifiche di gradimento dei fashionisti di tutto il mondo grazie al suo stile up to date.

Memory’s ltd, infatti, non è un marchio vintage, ma è un vero e proprio stile di vita in cui riciclare significa riutilizzare per non dimenticare e, soprattutto, reinventare, trovando in un capo di un tempo che è stato possibilità infinite per essere altro, in un ciclo e riciclo continuo molto rassicurante in un tempo difficile come il nostro in cui, causa crisi economica, ogni spreco è diventato impossibile e intollerabile. Nel cuore di Roma, a due passi da piazza Navona e dal Pantheon, nei raffinati locali di Dédé Maison, originale negozio di arredamento e studio di architettura d’interni che ha ospitato l’evento, sono state presentate ieri le creazioni p/e 2013 di un brand che unisce all’aspetto ecologico l’amore tout court per la moda e per il viaggio.

Ogni capo, borsa e accessorio, infatti, viene da lontano, sia nel tempo che nello spazio e ha alle spalle una storia, un sapore, un ricordo che vale la pena di far rivivere e valorizzare. Dietro ogni centimetro di stoffa, dietro ogni dettaglio si può assaporare il fascino del vissuto arricchito dalla nuova reinterpretazione in chiave fashion. Un prezioso restyling che rende meno effimera la moda e la ancora a valori importanti come il rispetto per l’ambiente e per la nostra storia. Il passato non viene cancellato o dimenticato, ma diventa la base di partenza da cui ricavare una nuova idea di presente e di futuro.

La linea temporale si trasforma in cerchio e lo ieri sfuma nell’oggi e nel domani con creazioni ricavate da tende, sacchi e equipaggiamenti militari in pura canapa, gonfaloni pubblicitari, teloni di copertura per trasporto su rotaia. Tutti tessuti rigorosamente naturali la cui qualità altissima si ritrova in denim, shorts, trench e giacche sportive dal design assolutamente contemporaneo grazie alla notevole attenzione che il team creativo di Memory’s Ltd riserva da sempre allo studio dei lavaggi più adatti, alla cura dei dettagli e all’amore per la ricerca e la sperimentazione che lo rende uno dei brand Made in Italy più interessanti e amati del momento.

Rispondi