Keira Knightly interpreta Coco Chanel sotto la regia di Karl Lagerfeld

di Lorena Scopelliti Commenta

Un mito non tramonta mai: se quel mito, poi, è Gabrielle Coco Chanel, potete star certi che l’aura di mistero e fascino non si appannerà mai, neppure tra secoli. Un nuovo, splendido tributo a Coco è il cortometraggio diretto da Karl Lagerfeld e interpretato da Keira Knightly.

Once upon a time è stato presentato l’8 maggio sul sito ufficiale della maison francese, contestualmente alla proiezione avvenuta a Singapore, location scelta da Lagerfeld per la presnetazione di Chanel Cruise 2013/2014. Il video ha già registrato milioni di click e sta appassionando i fan di tutto il mondo. Girato interamente in bianco e nero, vede l’attrice britannica Keira Knightly interpretare la geniale stilista. Per gli appassionati di moda di tutto il mondo è un vero e proprio tuffo nell’ambiente pieno di speranza, eccitazione, creatività e novità che animava il fashion dell’epoca. Il film è girato con una fotografia estremamente raffinata ed è scandito sia da dialoghi immaginari sia realmente accaduti.

http://youtu.be/-RDys7TtrTE
Il cortometraggio racconta la storia dell’apertura della seconda boutique Chanel avvenuta nel 1913, esattamente 100 anni fa, nella città di Deauville, in Rue Gontaut-Biron. Grazie al sostegno finanziario del suo amante Boy Capel, Gabrielle riuscì a coronare il suo sogno di aprire un negozio di cappelli: sicuramente non immaginava che, di lì a poco, la sua sarebbe diventata una delle figure più importanti, carismatiche, geniali e influenti dell’intero mondo della moda, che avrebbe avuto fortissime ripercussioni anche sullo stile quotidiano e sulla vita sociale del mondo occidentale. Un’eredità che si fa sentire prepotentemente anche ai giorni nostri.

Oltre alla Knightly, il cast vede protagonisti anche numerosi nomi noti del fashion business: le modelle Stella Tennant, Lindsey Wixon e Jamie Bochert, Caroline de Maigret, Lady Amanda Harlech e sua figlia Tallulah; ci sono anche Baptiste Giabiconi, Sébastien Jondeau, Jake Davis, Brad Kroenig e suo figlio Hudson.

Photo Credit| Fan Page Facebook Chanel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>