Buon compleanno Karl Lagerfeld!

di federica guarneri Commenta

karl lagerfeld compleanno

Il re della moda internazionale festeggia oggi il compleanno, ma purtroppo nessuno sa realmente quanti anni compia oggi il grande stilista. Karl Lagerfeld infatti non ha mai voluto svelare la propria età ed ha sempre ammesso di essere nato tra il 1933 ed il 1938, l’unica certezza è il giorno nel quale festeggiarlo: il 10 settembre.

Stilista, fotografo, regista. Un uomo completo sotto il profilo artistico che ha prestato il suo nome a case di moda illustri come Chanel, Fendi e Chloè. Oggi questo acclamato fashion designer compie gli anni e anche se la sua età rimane indefinita, con un dubbio che coinvolge una data che oscilla dal 1933 al 1938, noi di Modalizer vogliamo comunque celebrare la sua nascita, la sua vita e soprattutto la sua carriera.

Karl Lagerfeld ha acquisito la massima notorietà quando ha riportato Chanel alla ribalta e ha contribuito a rafforzare il mito di Coco. Durante questi anni a capo della maison il fashion designer ha costantemente lavorato al suo stile, rielaborando in maniera personale gli elementi distintivi di Coco Chanel, dalle perle al tweed.

Potremmo definire Karl Lagerfeld come un moderno Andy Warhol, un uomo che ha fatto di se stesso un marchio vero e proprio, lo ammette egli stesso dicendo di potersi definire “Labelfeld” invece che Lagerfeld. Le sue sfilate per  Chanel sono sempre state dei veri e propri fashion show, ultimo in ordine cronologico l’incredibile supermercato dentro il quale le modelle, indossando la collezione autunno/inverno 2014-2015, si muovenano con carrelli e cestini tra scaffali pieni di prodotti a marchio Chanel.

Fonte | STYLIGHT

Rispondi