Inès de la Fressange nuova musa Chanel

di Paola Perfetti Commenta

Più che una novità in questo caso parliamo di un grande ritorno: Inès de la Fressange, modella e volto di Chanel negli anni Ottanta, é tornata ad essere musa, e forse anche testimonial, per la grande maison.

A comunicarlo é stato il gotha del fashion, WWD e Vogue, dalle cui pagine si legge che sarebbe stato Karl Lagerfeld in persona a richiamare a sé la bellezza francese, oggi divenuta un’elegante signora di 53 anni.

Secondo le due prestigiose riviste, infatti, Inès de la Fressange comparirà nella linea di moda della prossima primavera – estate 2011 oltre che nella campagna Chanel primavera estate 2011, accanto alle super top di oggi, Freja Beha Erichsen e Stella Tennant.

Lei è al di là di ogni sconvolgimento. Lei è la Parisienne”, ha detto Lagerfeld.

Inès De la Fressange terminò la sua collaborazione con Lagerfeld e la maison nel 1989, dopo che il designer si sdegnò che la modella avesse posato per la statua di Marianne, simbolo storico della Repubblica francese.

Ed oggi, a distanza di 21 anni, é lui stesso a richiamarla con tutti gli onori proprio per la sua inconfondibile verve tutta francese e iconicamente “Chanel”. Ironie e stranezze consuete nei geni, anche in quelli della moda.

Rispondi