Love Me, la nuova collezione eco sostenibile di Alberta Ferretti

di Fabiana Commenta

Si chiama Love me ed è la nuova collezione firmata Alberta Ferretti dove si fondono cashmere riciclato e cotone biologico, con packaging compostabile, etichette eco e messaggi d’amore alla terra. 

alberta ferretti 2

Una collezione creata in collaborazione con Eco-Age e presentata  presso Mr Fogg’s House of Botanicals a Londra con tanti sostenitori della moda etica e sostenibile: d’altra parte Alberta Ferretti non è certo nuova a esperienze del genere e dopo la prima collezione sostenibile nata nel 2011 con la collaborazione dell’attrice inglese Emma Watson, adesso la stilista italiana ci riprova.  

Ma compie un ulteriore passo: l’impegno è quello di voler avviare un processo di integrazione della sostenibilità che coinvolga l’intero processo produttivo incoraggiando i consumatori ad acquisti più responsabili da un punto di vista ambientale. 

La nuova collezione Love Me nasce come progetto a sostegno dell’eco-sostenibilità per garantire alle generazioni future un pianeta più pulito in cui vivere. 

lberta ferretti1

Ogni capo di Love Me è stato realizzato con cashmere riciclato per la creazione di maglioni morbidi e avvolgenti e cotone biologico per t-shirt, pantaloni e gonne  come esempio di come si possa aiutare l’ambiente in prima persona. 

Inoltre ogni capo della collezione è stato realizzato con con certificazioni che garantiscono l’origine riciclata della materia, l’utilizzo di tessuti biologici e una riduzione dell’uso di sostanze chimiche.

 

alberta ferrettiLa nuova collezione “Love Me” sarà disponibile in anteprima esclusiva su albertaferretti.com dal 15 aprile per sensibilizzare gli acquirenti sul tema del rispetto della natura e dell’ambiente. Collabora alla collezione anche Livia Firth, a capo del team di Eco-Age, da sempre impegnata nel progetto della sostenibilità.

photo credits | instagram

Rispondi