Alexander Wang, primo flagship store a Londra

Non chiamatelo un cambio della guardia ora che Alexander Wang ha presentato il suo primo flagship store, trasformando lo spazio ex Yohji Yamamoto, nel cuore londinese di Soho a 103 Grand Street. Non è un cambio della guardia ma una sorta di svolta generazionale sembra esserci. Grande è il modo migliore per descrivere l’ascesa di Alexander Wang alla scalata della scena internazionale. E’ nato e lavora negli Stati Uniti ma il giovane talento sembra non dimenticare le origini taiwanesi.

Marmo, vetro, speccio e total white sono gli elementi architettonici che distinguono i caratteri salienti del primo negozio monomarca di Soho. Senza privarsi di qualche piccola meraviglia: un’amaca in pelle imbottita, una composizione arborea arrampicata in un reticolo metallico, una sorta di giardino pensile a ridosso dgli spazi espositivi dedicati alle borse.

Il designer che si è occupato di curare l’arredamento è stato Ryan Korban, giovane talento che ha voluto rivisitare l’architettura degli anni ’80 in pendant con la filosofia del giovane Alexander Wang.

Il nuovo negozio di Alexander Wang è stato aperto nel quartiere londinese di Soho, centro culturale e di svago all’altezza di Oxford Street, da Regent Street, Shaftesbury Avenue e Charing Cross Road e la celeberrima Piccadilly Circus, la piazza più conosciuta di Londra.