Fendi collezione Resort 2014

di Sandra Rondini Commenta

Attesissima dalle fashioniste e appassionate di moda di tutto il mondo, finalmente la nuova collezione Resort 2014 di Fendi è arrivata negli store della griffe dopo la sua trionfale presentazione.

Le parole, in effetti, a ben guardare i modelli presentati dalla maison di moda romana, non paiono per nulla esagerate perchè si tratta di abiti che chiunque di noi desidererebbe custodire nel proprio armadio e sfoggiare con stile in ogni occasione per sentirsi bellissime e far morire d’invidia le altre. I colori, le stampe, il design: tutto concorre a fare di questa collezione Resort 2014 un autentico capolavoro di eleganza post moderna grazie a una classicità che riesce a reinventarsi con efficaci tocchi avantgarde che fanno di questi capi degi abiti destinati a restare nel tempo.

Fendi dimostra così la sua vocazione naturale al bello e, grazie a stampe a righe, inserti di pelle blue elettrico, mosaici multicolor,riusciti zigzag, intensi contrasti cromatici, lunghezze mini e maxi, silhouette sia ampie che fascianti, oltre a turbanti, sandali, ankle boots e maxi bag davvero top,  riesce a dettare le regole del difficile gioco degli opposti, dosando elementi a prima vsta inconciliabili, eppure così perfetti insieme. Bastava pensarci, certo. Ma non è da tutti. E questo fa di una maison una grande maison di moda. In grado di pensare, riflettere, programmare e anticipare i tempi.

Vagamente anni Venti e dall’allure delicatamente Art Deco, la collezione Resort 2014 di Fendi è stata presentata ufficialmente in showroom per mostrare meglio a buyers e stampa l’accuratezza dei tagli, il pregio assoluto delle cuciture e tutti quei dettagli che in sfilata si avvertono, ma non si percerpiscono in pieno, ossia si vedono, ma non si osservano. L’idea della presentazione in showroom è stata, quindi, un’ottima ocasione per mostrare l’elevato livello couture raggunto dalla maison che anche nella sua collezione Resort dà il meglio di se e dimostra di essere sempre al top tra le griffe mondiali di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>