La regina dell’inverno: la sciarpa extra large

di Federica Perrozziello Commenta

La protagonista indiscussa di questo freddissimo e nevoso inverno è senza dubbio, guardandoci anche intorno, la sciarpa. Regina delle passerelle, presente in ogni collezione autunno inverno 2010 2011, sembra essere l’accessorio più ricercato ed utilizzato da aggiungere ai propri abiti di haute couture, per accrescere il loro appeal ed anche la temperatura corporea nei giordi di freddo polare.

Così stilisti di tutto il mondo, tra i più celebri e acclamati hanno pensato di fornire alle fashion addicted soluzioni innovative, e sempre diverse dello stesso accessorio in modo da renderlo accattivante, inusuale, insolito e soprattutto “necessario”. Tra le più richieste ci sono quelle dalle dimensioni extra large, enormi sciarpe avvolgenti da portare girate più e più volte al collo quasi a formare uno scialle, o una copertura di lusso contro il freddo polare. Tra i modelli più in voga, soprattutto nel mondo delle star, vi sono i colli di lana lavorati ai ferri, come delle vere e proprie fascie o delle piccole sciarpe che si chiudono con degli appositi bottoni di legno, che si trasformano all’occorenza in piccoli accessori, come fossero delle spille.

Lavorate come quelle di una volta, come quelle regalate dalla nonna, sono pezzi unici, che riscaldano e abbelliscono i nostri indumenti, soprattutto con una nota in più di colore ed originalità che non guasta mai. Restando in tema di sciarpe, credo che la tipologia più glamour e soprattutto più indicata per le serate monande o i parti di fine anno sono quelle fatte interamente in pelliccia, in modo da risultare eleganti e di tendenza anche sugli abiti da sera, conservando calore e benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>