Capodanno 2010, consigli per lui

di Monica De Chirico Commenta

L’ultimo dell’anno avanza ormai a passi da giganti e Modalizer si prepara per una delle notti più esplosive. Ieri vi ho parlato di accessori e oggi ho scovato per voi alcune proposte di abbigliamento per passare il Capodanno con stile. Le Maison di moda hanno accontentato proprio tutti: dagli uomini che amano il classico ai più esuberanti e audaci.

Per chi vuole iniziare il nuovo anno e sentirsi un moderno Cary Grant, sfoggiando giacche nere con un solo bottone e rever a lancia, consiglio la collezione classica, ma con qualche accenno glamour holliwoodiano di Carlo Pignatelli. Vestiti così la vostra Grace Kelly non avrà difficoltà a riconoscervi tra tanti. Anche Max Mara punta all’uomo chic ed elegante con i suoi completi con giacca nera che presenta inserti lucidi. Un look da gentleman ideale per accompagnare la propria compagna in una serata di gala.

Brioni propone abiti estremamente eleganti e sofisticati per un uomo raffinato che è perfettamente a suo agio in frac o in giacca di velluto. Calvin Klein consiglia l’abito tradizionale con completi dalle nuance grigio fumo e perlate.

Se invece per voi il capodanno rappresenta trasgressione e il momento per liberarsi di un passato triste e pieno di tabù, vi consiglio una giacca rossa un po dandy di Dolce & Gabbana o una delle ultime novità di Zara per un uomo anticoformista che vuole sorprendere con un tocco un po’ glam e rock. Una proposta sicuramente più economica ma che vi permetterà di non passare inosservati.

Rispondi