I top fashion trends del 2010

di Paola Perfetti Commenta

Cosa ci lascerà questo 2010 fra best moments della moda e tendenze lanciate da grandi griffes ed estrosi designers internazionali? Dopo avervi segnalato, nella giornata di ieri, le 10 migliori collezioni del 2010, noi di Modalizer torniamo a fare un po’ di bilanci e a raccontarvi quali sono stati i top fashion trends che hanno caratterizzato questo intero anno “modalizer” trascorso insieme.

Di molti di essi vi abbiamo già parlato nei mesi trascorsi: vediamo allora se c’è proprio tutto e se qualcuno di questi è stato il “vostro punto forte del look” dell’anno che sta per finire. Partiamo con la prima rassegna di top trends, domani invece affronteremo il tema degli accessori.

Insomma, per voi questo 2010 è stato un anno …

Tendenze 2010: Military style

Per alcuni, il vero “must-to-have” del 2010 è stato il look militare. Giubbe mimetiche giocate sui toni del verde e pantaloni skinny con tanto di stivali che sarebbero perfetti per un’esplorazione nel cuore del deserto. Per non parlare delle borse, che sembravano piuttosto l’ideale complemento per una ‘divisa’ da Quarto Reggimento. Per alcune di noi la perfetta combinazione è stata mixare un capo “military” con qualcosa di stra-femminile o lussuoso, non è forse vero!?

Tendenze 2010: Leopardato

Va bene, molte di noi l’hanno escluso categoricamente, ma con il ritorno imperante degli anni Ottanta possiamo ammettere che un po’ tutte abbiamo provato a metterci qualcosa di maculato e animalier senza che per questo sembrassimo  delle “Wilma” alla Flinstones. E non ne sono stati esenti nemmeno gli accessori: una collana, un orecchino o un anello – naturalmente leopardati – sono stati per tutte ottimi modi per sdrammatizzare un vestito che non mettevamo più, o rendere elegante un capo divenuto troppo classico e per questo noioso.

Tendenze 2010: Eco- Pelliccia – viva il sintetico!

Per il piacere di animalisti e amanti dei materiali tecnologici, la pelliccia sintetica non è mai stata così luxe – e persino economica! Un capo bello e piacevole da indossare, che ha saputo accontentare anche chi non avrebbe mai pensato di indossarne una.

Tendenze 2010: Mix style anni ’80

Di nuovo a proposito del ritorno del mood anni Ottanta, chi di noi non si è lanciato con eccentrici accostamenti e soluzioni impensabili fino a due anni fa?! Qualcuna di noi, poi, non avrà di certo rinunciato a gonne a matita, cardigan leopardati e mitiche “pompe a punta”, le decollete bombate, magari con qualche borchia decisamente rock!

Per ora è tutto: a domani con le tendenze più fashion del 2010 in fatto di accessori!

via | Stylebakery.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>