I top fashion trends del 2010 – gli accessori

di Paola Perfetti Commenta

 Come promesso, ecco la seconda parte della nostra rassegna delle migliori tendenze dalla moda che ci ha regalato questo 2010: dopo aver parlato di military style, eco pellicce, e soluzioni rock anni Ottanta, quali sono stati gli accessori più trendy dell’anno che stiamo per salutare? E quali sono quelli che vi porterete volentieri nel 2011? Vediamoli insieme!

Tendenze 2010: Shorts e stiletti

Credevamo di averli lasciati nel guardaroba dell’estate, ed invece sono stati cool tutto l’anno: gli shorts, i pantaloncini che per le più impavide sono stati davvero corti (ai limiti dei pants da lingerie!), hanno fatto tendenza per tutto il 2010 ed in ogni occasione. Li abbiamo indossati con tacchi svettanti e stivali alti fin sopra al ginocchio, ma anche con flat e sandali per un divertente stile da spiaggia. Vero must to have: con lo stiletto. Questo look ha rappresentato una gran bella soluzione per slanciare le gammbe appesantite dall’inverno precedente ancora, o per svelare un’abbronzatura top!

Tendenze 2010: Viva gli stivali

La calzatura più usata in questo 2010? Certamente lo stivale: chi di noi fashioniste non ne ha acquistato almeno uno, fin dalla primavera scorsa? Peter Pan flat o altissimi e fin sopra al ginocchio, splendidi quelli da pioggia, gli stivali hanno conquistato tutte e tutti adeguandosi a  ogni stile e ad ogni look: chi non li ha indossati sopra ad un paio di jeans skinny, su un abitino mini, o con un semplice dress ed un collant color caramella?! Altri, invece, li hanno preferiti corti e a mo’ di tronchetto, col tacco, piatti, over-the-knee: insomma, sono così versatili e pratici che possiamo dire di averli indossati in ogni occasione! Non è forse vero?

Tendenze 2010: accessori a go-go

Accessori Statement: nel 2010 sono stati ovunque! Probabilmente uno degli aspetti più divertenti della “moda dell’anno passato”: un tripudio di monili per il decollet e belle news anche per i capelli, cinture, e persino per i gadghet più high tech – come porta ipad e iPhone casese prodotti anche dai più famosi stilisti internazionali ….   il lusso di “addobbarsi e piacersi”.

Tendenze 2010: Mixed stampe e disegni

Da Whitney Port a Keira Knightley, molte celebrità e Vips di ogni campo, compreso quello dello sport , hanno scelto pattern floreali e divertenti nonché grafiche uniche per i loro outfit.  Una delle belle nuove da portarci nel 2011 è proprio questa: la rottura di uno dei 10 comandamenti della moda, colore stampe e disegni per tutti. Dries Van Noten era un campione in questo!

Insomma, noi vi abbiamo elencato quali sono stati i nostri top fashion trends del 2010: fateci sapere che ne pensate. A cosa, di questi, non rinuncereste  per nulla al mondo e vi porterete sicuramente nel 2011?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>