Mango collezione a/i 2013-14: pelle, tartan e smoking per l’inverno più glam

Spread the love

giacca smoking

Grande successo a Barcellona per la sfilata della collezione a/i 2013-14 di Mango, il brand low cost spagnolo che ha conquistato le fashioniste di tutto il mondo. Per l’inverno che verrà, Mango ha presentato una collezione casual-chic in cui look prettamente sportivi si alternano con altri più classici e bon ton, fino al glamour della sera che non rinuncia a tocchi di grande femminilità.

In passerella durante la Barcellona fashion week, che si è tenuta dall’8 al 13 luglio scorso, Mango ha rilanciato la felpa over, dalle maxi proporzioni, da indossare come fosse un abito su collant velati neri e scarponcini sportivi in pelle. Grande ritorno anche per il gessato maschile, scelto per regalare un tocco ladylike a cappotti dalla linea austera e rigorosa, gonne pantalone e pants dritti alla caviglia. Altra fantasia prediletta, e sempre presa direttamente dal guardaroba maschile, è il Principe di Galles: utilizzato per giacche e capispalla dalla linea sartoriale, è combinato audacemente con la pelle di pantaloni dalla linea aderente e di sensuali stivali cuissard alti fin oltre la coscia, di grande tendenza per l’inverno 2013, come visto già in altre sfilate di pret à portèr a Milano e a Parigi.

Sotto eleganti “caban” color blue marine fanno capolino shorts e accessori tartan mixati a dettagli animalier per un mix’n’match visivamente molto interessante. Grigio, rosso, bianco e nero sono i colori cult della nuova collezione a/i 2013-14 di Mango che li usa sia da soli che combinati tra loro in una serie di look che piaceranno a chi non ha paura di osare e giocare con la propria immagine. Oltre al misto lana di eleganti cappotti e giacconi in tweed, è la pelle la grande protagonista dell’inverno di Mango, sia nei capi che negli accessori, come i guanti, onnipresenti.

In particolare, oltre agli eleganti bauletti e alle shopping bag proposti in collezione, davvero notevoli e intriganti sono i modelli di chiodo in pelle, anche ricamati, dalla linea skinny e da indossare sia su pants a vita bassa con coulisse che su maxi gonne in strati di tulle sovrapposto, eteree e sognanti, come enormi tutù. La sera è un trionfo di variazioni su tema dello smoking con body, jumpsuit e tuxedo in velluto con revers a contrasto in raso, mentre per le occasioni più speciali non mancano abiti lunghi con gonna svasata e bustini anche monospalla, stretti in vita da cinture con dettagli in metallo.

Lascia un commento