Mango allo 080 Barcelona Fashion

mango-080 sfilata collezione a/i 2011 2012

La passerella dello 080, inaugurata con la sfilata di TCN, si è chiusa con la sfilata di Mango, altro special guest dell’evento. Mango ha presentato nell’Università di Barcellona, nuova sede dell’evento, la collezione per l’autunno inverno 2011- 2012, proprio quella che  vedremo presto nei negozi.

Il punto forte della collezione è stato, senza dubbio, l’elemento glitter. Nella collezione donna, per la sera, sono presenti una vastissima scelta di vestiti, molto gioco tra i colori blu e nero con predominanza del brillo delle pailletes e delle trasparenze. A completare la collezione pantaloni Slim fit, top e giacche, sempre cercando di sottolineare il più possibile le forme femminili.

Le linee strette al corpo e le profonde scollature sono due elementi chiave della collezione. Da sottolineare la quasi assenza di motivi stampati, a parte un po’ di animal print. Se la collezione donna è tutta un luccichio molto più sobria è la proposta uomo.

Per He by Mango, la linea uomo, pantaloni con risvolto alle caviglie, camice, gilet e trench, il tutto in blu, grigio, nero e camel per vestire un uomo pratico e comodo. Di certo la sfilata non è stata una vera e propria anteprima, ma sicuramente è stato molto importante per lo 080 Barcelona Fashion avere un’ospite dell’importanza mediatica di Mango.