New York Fashion Week: Custo Barcelona a/i 2012 2013

di Dafne Patruno Commenta

 Custo Barcelona ha presentato con una sfilata nel Lincon Center di New York la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2012- 2013 intitolata Raw Vision. La collezione rappresenta un omaggio ai grandi creativi e ci trasporta in un mondo fantasioso dove non ci sono regole.

I Contrasti nei look sono il punto focale della Raw Vision di Custo Barcelona, i look in passerella sono il risultato di un originale mix di linee oversize con linee fit, alle quali si somma l’effetto trompe d´oëil dei vestiti che conferisce un ulteriore gioco di contrasti.

La lana è senza dubbio il tessuto chiave della collezione autunno/inverno 2012-2013 di Custo che viene lavorato, colorato e disegnato in diverse forme e disegni. Il dettaglio delle applicazioni di elementi metallici è uno degli elementi chiave della collezione insieme ai capi in tricot realizzati con materiali di alta qualità.

Il colore, come sempre in Custo, è il gran protagonista dei capi, protagonisti i toni del verde che simboleggiano la natura, il vivo color rosso, i marroni della terra e il più puro bianco. Sulla passerella ogni colore riassume magicamente il suo significato simbolico trasmettendo tutta l’energia che gli e propria. Custo Barcelona è uno dei due unici marchi spagnoli che è riuscito ad arrivare a sfilare in questa edizione della settimana della moda di New York.

 

Foto Credits Ugo Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>