New York Fashion Week 2011: Toni Francesc

di Redazione Commenta

Il disegnatore spagnolo Toni Francesc ha presentato nella settimana della moda di New York Garuda, la sua collezione per l’autunno inverno 2011 2012. Una collezione ispirata al mito della fenice che rinasce dalle sue ceneri, il mito viene rappresentato nella passerella attraverso i momenti chiave dalla fenice in paradiso alla sua trasformazione per terminare bruciata.

Per rappresentare il mito Toni ha utilizzato colori caldi e vivaci, sete e lane che avvolgono una donna non più giovanissima, 30/40 anni, che giá sa bene quello che vuole. Più che una collezione moda Toni Francesc propone al suo target pezzi esclusivi per arricchire un armadio che non passa mai di moda (vedi le foto nella gallery alla fine dell’articolo).

Giacche larghe si sostituiscono ai cappotti per il giorno e colori forti per la notte. Un picco di colore fluorescente per la parte della collezione in cui si rappresenta il momento delle fiamme che bruciano. Un mix di contrasti, colori neutri con picchi di estremo colore e tessuti rigidi accompagnati dalla morbidezza della seta.

Toni Francesc è uno dei tre disegnatori spagnoli che quest’anno sono riusciti a far sfilare le loro creazioni sulla passarella del Lincoln Center, gli altri due sono Custo Barcelona e Joaquín Trías. Il disegnatore catalano con la collezione Garuda è giá alla sua quarta passarella negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>