Custo è solidale con la Tunisia

custo_barcelona_tunisiaCusto ha presentato alla Tunis Fashion Week, un evento di moda di solidarietà che si è tenuta a Cartagine, la nuova collezione per la stagione primaverile. Gli organizzatori della fashion week, nonostante la difficile situazione del paese, hanno deciso di procedere con l’evento e molti stilisti e marchi, proprio considerando le circostanze, hanno accettato di prenderne parte per sostenere la Tunisia.

L’evento non solo ha promosso la moda tunisima ma è stato anche simbolo di sostegno alle riforme introdotte nel paese. All’evento hanno partecipato, oltre a Custo Barcelona, che è stata la sfilata di chiusura dell’evento, riconosciuti personaggi del mondo della moda che hanno deciso di accompagnare le passerelle dei giovani designer tunisini.

La sfilata di Custo realizzata con modelli locali è iniziata con linee pure e colori neutri per passare progressivamente a colori più caldi e vivaci sui quali sono impressi motivi stampati tipici del disegnatore catalano.  I materiali sono mescolati tra di loro utilizzando le più svariate tecniche (vedi le foto nella gallery alla fine dell’articolo).

La collezione maschile è decisamente più sobria rispetto a quella femminile pur conservado curiosi dettagli presenti in entrambe le linee. La sfilata di Custo è stata ampliamente applaudita dal pubblico entusiasta della sua proposta e sopratutto della sua presenza.