Mango loves fashion blogger, il contest per eleggere la It-Girl del marchio spagnolo

mango loves fashion blogger inverno 2011

Mango, il marchio spagnolo amatissimo dalle fashion aholic di tutto il mondo, sappiamo bene che non è nuovo alle iniziative che coinvolgono il mondo delle fashion blogger. La scorsa primavera, ricorderete, il brand ha organizzato un contest che prevedeva, come vincita, diventare il volto Mango e ricevere la cifra di 20 mila euro: la vincitrice è stata, tra mille polemiche, Andy Torres di Style Scrapbook, che ha conquistato la maggior parte dei voti nonostante un testa a testa fino all’ultimo giorno con Chiara Ferragni di The Blonde Salad.

Il 5 dicembre sono state aperte le votazioni per premiare e scoprire la nuova It-girl rappresentativa del marchio: stavolta il contest si avvale della collaborazione con Lookbook.nu, la comunità online di blogger e fashionistas più importante a livello internazionale.

Il concorso è stato lanciato a fine settembre ed è finalmente possibile visionare foto e video del making of. Sono cinque le fashion blogger che si disputeranno il titolo: la spagnola Alezandra Pereira di Fashion Salad, la filippina Camille Co, la polacca Kasia Gorol, la peruviana che vive a New York Lua Pérez e la svedese Cosette Munch di Crack Cosette. Il premio, stavolta, è di 10 mila euro e la possibilità di diventare volto del brand spagnolo. A partire dall’11 dicembre la comunità web ha la possibilità di votare la sua preferita sul sito del contest.

Il progetto prevede due tappe: nella prima le blogger dovevano creare un outfit con pezzi della collezione Mango e postarlo sul portale Lookbook.nu. Delle cinquanta blogger più votate, una giuria ufficiale di Mango ha scelto le cinque finaliste. Per la seconda tappa le ragazze sono volate in Spagna e sono state protagoniste di uno shooting esclusivo nel Parc Güell di Barcellona, indossando un total look Mango creato da loro stesse.

Mango, come dicevamo, non è affatto nuova a contest simili e, fin dall’inizio, si è dimostrata molto lungimirante e intelligente nella scelta di puntare sul marketing e le iniziative web: ha anche un proprio blog di tendenza, Keep the Beat, la sua pagina di Facebook conta quasi tre milioni di fan, ha due profili Twitter (twitter.com/Mango y twitter.com/HeByMango) e un canale Premium su Youtube.