Marc Jacobs, collezione primavera estate 2010 per lui e lei, presentata al New York Fashion Week

di Benedetta Guerra 1

Marc Jacobs ha presentato al New York Fashion Week, una collezione primavera estate 2010 eccezionale, ispirata al mondo del teatro e dell’Opera per la donna e al caleidoscopio per lui.

La donna Marc Jacobs è una simbiosi tra maschera di Pierrot e donna orientale, dove tessuti differenti vengono miscelati, dove ogni abito ha una sua peculiarità.

La collezione femminile vede l’uso di tessuti quali il velluto, la seta, il jersey, il tulle, ma anche impreziosito da perline e paillettes e da acconciature nipponiche. Pantaloni ampi stile odalisca, pantaloni trasparenti, ruches e plissè, per una collezione oltre l’immaginabile.

Per il maschio Marc Jacobs, ha realizzato dei capi fantasiosi, linee morbide, risvolti ai pantaloni, bermuda estivi, canotte larghe, ma anche camicie caleidoscopiche, e giacche dal tessuto leggero e dal modello lineare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>