Nau: collezione green estate 2011

di Giulia Ferri Commenta

Torniamo a parlare Nau!. L’azienda ottica anche quest’anno presenta la collezione Green, rinnovata nei modelli ma sempre ispirata al rispetto dell’ambiente. Sviluppata in concerto con Legambiente, questa collezione è realizzata dal 98% di platica riciclata ottenuta dal recupero degli scarti di produzione delle altre collezioni.

Il processo produttivo della collezione Green è certificato dall’Istituto Italiano dei Plastici, ed ha ottenuto nel 2009 il prestigioso Certificato di Conformità Plastica Seconda Vita dall’IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo).

Green è una collezione di occhiali da sole che nasce per rispettare l’ambiente ma non manca di un design sportivo attento alle tendenze moda che attirerà le simpatie non solo degli ecologisti.

L’azienda di ottica Nau! dimostra di essere sensibile alle tematiche ecosostenibili, supportando dal 2007 Legambiente come fornitore ufficiale di Goletta Verde, il vascello ambientalista ambasciatore della salute dei mari da più di 20 anni. L’equipaggio infatti indossa occhiali in plastica riciclata Nau!

Inoltre Nau! firma e sostiene progetti per la difesa e conservazione dell’ambiente, supporta campagne a salvaguardia dell’ecosistema e devolvendo, per ogni occhiale in plastica riciclata venduto, un contributo a Legambiente.

I negozi Nau! sono pensati con la medesima attenzione all’ambiente: tutti gli arredi sono infatti realizzati in materiale riciclato e in tutti i negozi viene utilizzata energia derivata da fonti rinnovabili.

Nau! ha inoltre ridotto al minimo gli imballaggi superflui nei prodotti della contattologia, da sempre utilizza shopper in biocartene e affida il montaggio degli occhiali e le colorazioni delle lenti solo ad aziende specializzate che eseguono un responsabile smaltimento degli scarti derivanti dalle lavorazioni.

Nau! è anche socio fondatore di Low Impact, l’associazione nata per creare un punto d’incontro tra aziende, istituzioni e cittadini che agiscono responsabilmente in merito al tema del rispetto dell’ambiente. (Secondo Low Impact ognuno può fare la sua parte).

La collezione 2011 Green è in vendita nei negozi Nau! a 49,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>