Pitti bimbo: Simonetta autunno inverno 2011 2012

Spread the love


A Pitti Bimbo, i bambini e le bambine giocano indossando le eleganti proposte del marchio per un look molto anni ‘ 50 e anni ‘ 60.

Simonetta presenta a Pitti Bimbo la sua nuova collezione autunno inverno 2011/2012 con una proposta veramente elegante e con i tempi di oggi.

Le sue nuove forme si sono ispirate agli anni ‘ 50 e ‘ 60 nella linea che è stata chiamata “Brit Chic”. Sono tutti abiti fatti svasati, le forme a trapezio, e gonne molto ampie insomma come una volta. Il tweed, must di stagione, è lavorato in patchwork con jacquard a pois e velluto. Sono bellissimi i ricami in lana agugliata che su dei tulle creano degli effetti di pizzo fatti con dei motivi a cuori e a fiori. C’ è il grande ritorno dei bermuda, e delle novità il cappotto in tweed in lana infeltrita dalla forma fatta a trapezio. Insomma tutti abiti bellissimi e una linea molto particolare e del ritorno degli anni ‘ 50 e ‘ 60  per i più piccoli poi è stupendo.Tutti abiti in jersei, illuminati da paillettes sia lucide che opache e tono su tono. Abiti lunghi, cardigan e maxi pull da indossare con dei leggings, pantaloni fatti in jersey e minigonne. I colori sono quelli dei neutri grigi, il panna e il nero non potevano assolutamente mancare. Sorprendenti invece i colori del giallo molto acceso, il rosa e anche il turchese.

La linea chiamata “Tweed, checks & The City” che i materiali di cui sono fatti e sono mescolati da stampe molto esclusive, e da soggetti floreali realizzati su cotone stretch o jersey.

Molto raffinati i colori, le stampe, il tessuto e gli abiti che sono stati fatti proprio bene e sono veramente trendi.

Lascia un commento