Prada ha aperto la boutique a Chengdu

La maison di moda italiana Prada ha deciso di aprire un nuovo negozio. Questa volta la location è Chengdu in Cina, all’interno del lussuoso Shopping Mall di Yanlord Landmark.

La boutique è stata progettata dall’ architetto Roberto Baciocchi ed è grande circa 1000 metri quadrati su due livelli ed al suo interno ci sono le collezioni di abbigliamento, scarpe, borse, e accessori uomo e donna.

La facciata è stata realizzata con pannelli di vetro dalla forma alveolare e retroilluminati capaci di creare effetti ombra luce eccezionali.

Esternamente vi è un ingresso con accanto delle vetrine che danno sull’area di vendita, light box e superfici in marmo nero.

Le stanze sono poligonali ed ognuna ha differenti ambientazioni che mostrano gli elementi distintivi della maison come i pavimenti in marmo a scacchi bianco e nero, le pareti in tela verde, , poi il piano terra dedicato alle donne si compone di toni chiari di pelle saffiano, specchi fumè, divanetti in velluto lilla.

Una mega scala in marmo conduce al primo piano dove il legno di palissandro, acciaio lucido e velluto marrone accolgono la stanza per la moda maschile.

fonte S&D Fashion Blog