Quarta boutique Miu Miu a Singapore

di Paola Perfetti Commenta

Terminate le passerelle della Milan Fashion Week con tutte le collezioni della prossima primavera estate 2010, torniamo a parlare di moda delle grandi griffes ed in particolare di Miu Miu, Prada, con la sua ultima novità per l’autunno inverno 2010 2011.

A questo proposito, però, non ci soffermiamo sulla linea di abbigliamento, di quella vi Modalizer.com aveva già parlato a tempo debito, ma della quarta (avete capito bene, sono ben quattro!) nuova boutique che Miu Miu ha aperto a Singapore.

Il grande evento é avvenuto lo scorso 20 settembre 2010, e riguarda un bel negozio monomarca situato all’interno del mall Marina Bay Sands, avamposto del ricco business orientale e meta dello shopping internazionale.

Con questa ennesima apertura, la griffe ha ottenuto un definitivo consolidamento a Singapore, raggiungendo un totale di quattro punti vendita direttamente gestiti e confermando la strategia del Gruppo Prada che mira a sviluppare il canale retail in tutti i mercati di riferimento e ad alto potenziale di crescita, esattamente come è quello orientale.

Un bella boutique, si diceva, ma soprattutto “all made in Italy”. E’ stata progettata da un architetto nostrano come Roberto Baciocchi che ha pensato di dare forma ad un capolavoro di estetica: la facciata, infatti, è realizzata in vetro e damasco retroilluminato, impreziosita con il logo Miu Miu in ottone lucidato, mentre il portale d’ingresso è inserito tra due ampie vetrine e due light box.

Non crediate che l’interno sia da meno. La boutique Miu Miu di Singapore é un open space a pianta poligonale articolato in piccoli ambienti raccolti così da creare un’intima percezione del prodotto esposto.

E poi, ancora damasco dorato – leit motiv nelle boutique della maison – sulle pareti, sulle sedute e sui tavoli espositivi, a loro volta impreziositi da vetro, specchi e borchie in ottone lucidato.

Accoglienti salottini inoltre, ospitano le collezioni di calzature e abbigliamento, e assicurano un’atmosfera sofisticata. A proposito: ma cosa troveranno i fortunati avventori? Il negozio si estende su un unico livello per una superficie di 340 metri quadrati ed ospita le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori.

Tra queste, anche la borsa in edizione speciale, disponibile qui unicamente in esclusiva e pensata solo per questo opening.

Congatulazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>